Pubblica annuncio

Bonus colf e badanti, fino a 1000 euro nel decreto Rilancio 2020

Pubblicato il 15-05-2020 in Busta paga colf e badanti

Bonus di 1000 euro per colf e badanti. Scopri come funziona la nuova indennità per i lavoratori domestici prevista dal decreto Rilancio 2020. Come fare domanda per accedere al bonus e quali sono i requisiti.

Bonus colf e badanti nel decreto Rilancio 2020: si tratta di un’indennità per i lavoratori domestici di 1.000 euro in totale.

I lavoratori domestici che si trovano con un contratto regolare di lavoro prima del 23 febbraio potranno fare domanda all’INPS, ma dovranno essere in possesso di determinati requisiti.

In attesa della pubblicazione del testo definitivo del decreto Rilancio 2020, vediamo i dettagli dell’ultima bozza del decreto Rilancio per colf e badanti.

Indennità di 1000 euro per colf e badanti nel decreto Rilancio: tutte le novità

Finalmente ci sono delle buone notizie per colf e badanti. Il Dl Rilancio 2020 prevede nella bozza di testo circolata in queste ore un nuovo bonus colf e badanti 2020 di 500 euro per i mesi di aprile e maggio, 1000 euro in totale.

Per il momento si tratta solo di una bozza del documento. Per conoscere meglio l’entità e i criteri di erogazione del bonus dobbiamo quindi aspettare la pubblicazione del testo ufficiale, che dovrebbe essere imminente.

In base a quanto previsto dal bozza del testo, l’indennità verrà destinata a colf e badanti che avevano già uno o più contratti regolari alla data del 23 febbraio.

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti per accedere al bonus colf e badanti 2020.

Bonus 1000 euro per colf e badanti, quali sono i requisiti

Secondo la bozza in circolazione in questi giorni, i requisiti per poter accedere al bonus sono i seguenti:

– Avere un contratto di lavoro regolare alla data del 23 febbraio 2020
– Durata complessiva superiore a 10 ore settimanali
– Non essere convivente con il datore di lavoro

Divieto di cumulo con altre misure di sostegno:

– Indennità Cura Italia
– Reddito ultima istanza
– Assegno di disoccupazione
– Reddito di cittadinanza
– Reddito di emergenza
– Titolari di pensioni

Bonus colf e badanti: come fare domanda

Il bonus sarò erogato in due soluzioni di 500 euro direttamente dall’INPS ai lavoratori domestici in possesso dei requisiti.

Colf e Badanti interessate a richiedere il bonus possono rivolgersi a CAF e Patronati o chiamare Assindatcolf al numero 800.162.261.

Tags: bonus , coronavirus

Condividi