Pubblica annuncio

Vuoi diventare una badante di successo?

Pubblicato il 14-10-2019 in Lavoro e formazione

Internet è comunicazione.Vuoi diventare una badante di successo?  Tutto quello che ti serve è un buon marketing. Non dovrai più sprecare tempo ed energie per trovare lavoro, saranno le famiglie a cercarti! Non ci credi? Continua a leggere.

Ci sono diversi modi di trovare lavoro come badante. Puoi provare con il classico passaparola oppure rivolgerti a un’agenzia o a una cooperativa. In alternativa, puoi fare una ricerca su Internet. Per esempio, se vai su Google e scrivi lavoro badante vedrai che ci sono tantissimi siti dove puoi trovare delle offerte di lavoro.

Sul sito LeBadanti.it trovi tutte le offerte di lavoro pubblicate sui principali siti di annunci di lavoro.

Dai un’occhiata:

Vai alle offerte di lavoro.

Come puoi vedere ci sono migliaia di annunci pubblicati ogni giorno, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano.

Ma allora perché è così difficile trovare lavoro? Perché c’è molta concorrenza! Per ogni singola offerta di lavoro, ci sono centinaia di candidate.

Ma allora cosa posso fare per trovare lavoro rapidamente e battere la concorrenza?

Ecco il nostro consiglio. Non inseguire il datore di lavoro, pubblica il tuo annuncio Cerco Lavoro. In questo modo saranno le famiglie interessate a contattarti e tu non dovrai che scegliere la proposta migliore.

Troppo bello per essere vero? Non ci credi? In parte hai ragione.

In effetti, non tutti gli annunci funzionano allo stesso modo. Ci sono degli annunci che ricevono tantissime visualizzazioni e altri che non ne ricevono nessuna.

Come mai?

Come ti dicevo, è una questione di comunicazione. Se vuoi avere successo, prima di ogni cosa, ti serve un buon marketing!

Sì, voglio diventare una badante di successo!

Leggi attentamente i nostri consigli e prepara con cura il tuo annuncio. Sarai te stessa stupita dai risultati!

1 – Il titolo dell’annuncio

Il titolo dell’annuncio è la parte più importante del tuo annuncio perché cattura l’attenzione del lettore. Evita titoli generici tipo cerco lavoro. Scrivi nel titolo che tipo di assistenza offri e la località dove cerchi lavoro.

Esempio: Badante Convivente Roma

Aggiungi un’informazione utile per colpire l’attenzione del lettore.

Esempio: Badante Convivente ottime referenze Roma

2 – Le immagini

Scegli con cura le immagini che inserisci nel tuo annuncio. Le immagini sono fondamentali perché creano empatia e aiutano le famiglie a conoscerti meglio.

Su LeBadanti.it puoi inserire 3 immagini per il tuo annuncio e 1 immagine per il tuo profilo.

Per conquistare la fiducia del tuo datore di lavoro, scegli una foto di primo piano con bel un sorriso. Un sorriso trasmette energia e vitalità!

3 – Il testo dell’annuncio

Prima di scrivere il tuo annuncio, mettiti nei panni di chi lo legge.

Gli annunci con poche informazioni o con scritto solo cerco lavoro badante, non sono seriamente presi in considerazione. Ci sono alcune informazioni che le famiglie si aspettano di trovare nell’annuncio di una badante in cerca di lavoro.

Ecco le informazioni più importanti che il tuo annuncio deve contenere:

La Località

Scrivi nel tuo annuncio dove stai cercando lavoro. In quale comune, provincia e regione e se sei disponibile a trasferirti.

Le disponibilità

Se cerchi lavoro come badante a ore (part-time) indica chiaramente i giorni e gli orari in cui ti rendi disponibile; se sei disponibile a fare dei turni di notte, turni in ospedale, il sabato e la domenica, ecc

Tipo di assistenza

Scrivi nel tuo annuncio se offri assistenza solo per anziani auto-sufficienti o non auto-sufficienti. Se sei in grado di fare un’iniezione, misurare la pressione, usare un sollevatore, ecc.

Le Mansioni

Scrivi nel tuo annuncio se sei disponibile a occuparti della casa, preparare i pasti, sbrigare piccole commissioni, ecc. Non dimenticarti che le badanti che sanno fare la cucina italiana sono molto apprezzate!

Curriculum e referenze

Inserisci il tuo CV nell’annuncio, descrivi le tue precedenti esperienze lavorative (anche se non hai mai lavorato con badante) e indica se hai delle referenze.

Informazioni personali

Le famiglie vogliono conoscerti bene prima di contattarti. Racconta qualcosa di te. Per esempio, puoi raccontare cosa ti piace fare nel tempo libero, che studi hai fatto, da quanto tempo vivi in Italia, ecc.
Con queste informazioni sul tuo annuncio dimostri di essere una persona autentica e aiuti le famiglie a fidarsi di te.

Okay, sei pronta per pubblicare il tuo annuncio?

Se segui questi semplici consigli e prepari con cura il tuo annuncio, vedrai che le offerte di lavoro non tarderanno ad arrivare.

Hai ancora qualche dubbio?

Leggi i nostri consigli per pubblicare un annuncio vincente.

No, sono pronta!

Allora regitrati gratis sul sito LeBadanti.it e pubblica il tuo annuncio in pochi minuti!

Per registrarti clicca qui

Condividi